da Ghiaccio96 » venerdì 19 agosto 2022, 19:52
Non è che sia proprio una gioia, è più uno stupore.... vedere ieri sera l'incudine arrivare da sud sulla mia testa ad una velocità pazzesca, correva veloce come le nubi basse (dalla mia prospettiva. L'incudine sta 10 km più in alto, per vederla viaggiare alla stessa velocità delle nubi basse, si sarà spostata a centinaia di km/h!!). Un tappeto che improvvisamente ci ha coperti, sarà avanzata. Vorrei descrivere la scena a cui ho assistito guardando sopra la mia testa ma non è semplice farvi capire, una roba da film. Per esempio, quando sull'ultimo capitolo della saga di harry potter hogwarts si prepara alla battaglia finale e tutti con le bacchette puntate in alto costruiscono quella sorta di cupola protettiva, e nella scena si vede la protezione espandersi velocemente sopra di loro. O anche nel cartone animato il principe d'egitto, quando fa vedere tutte le piaghe alla fine il cielo si oscura velocemente, alla stessa velocità con cui l'ho visto ieri sera. Sembrava una scena d'apocalisse! Del tutto innaturale, da film appunto.
All'inizio infatti stentavo a credere che fosse un'incudine. Già vedevo dei lampi a sud, però ho pensato fossero temporali a base alta. Poi i lampi del temporale toscano illuminavano quel tappeto avanzare a gran velocità, aveva un aspetto così compatto e ben definito, sembrava proprio una giovane incudine. Ancora stentavo a credere che fosse un temporale. Poi ho cominciato a sentire tuoni continui, assieme ai lampi, e allora poteva solo che essere un mostro. Già, perchè se un incudine si espande a quella velocita può voler dire soltanto che la sotto si stanno sollevando masse d'aria a velocità di decine di metri al secondo, davvero pauroso raga. E naturalmente, la grandine che stava dentro quelle nubi poteva solo che essere spaventosa
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)