Oggi è venerdì 4 aprile 2025, 9:00

Meteogioie 2025

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Ronciglione, Lazio, Italy
Quota: 465 m s.l.m.

Meteogioie 2025

Messaggio da Sottozero » domenica 5 gennaio 2025, 15:23

Apriamo anche il Topic delle gioie con l'augurio che questo sia preso d'assalto dai forumisti in tutte e 4 le stagioni... :265:

Vi ricordiamo che questo è una argomento dove gli utenti possono esternare liberamente (ma rispettando il regolamento) le proprie soddisfazioni meteorologiche e sentirsi liberi di gioire di qualsiasi evento meteo che avviene nella loro zona, dell'andamento meteo dell'anno, del loro clima o di qualsiasi altra cosa che li soddisfa in ambito meteo-climatologico.

Come per l'altra discussione sui meteosfoghi, essendo una discussione a forte carattere soggettivo e con una componente ludica non sarà un argomento scientifico a differenza di tutti gli altri. Per gli argomenti climatologici e meteorologici esistono già innumerevoli discussioni e altre se ne possono aprire tranquillamente. Non sono accettate critiche/attacchi alle esternazioni degli utenti in quanto appunto la discussione è a forte carattere soggettivo, ognuno deve sentirsi libero di dire ciò che vuole rispettando solo le regole della buona educazione in quanto si è in un contesto pubblico.
Riccardo Felli alias Sottozero
Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON
Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record
La mia fissa? Un ventello dicembrino!

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2025

Messaggio da Burian » sabato 29 marzo 2025, 1:28

A me queste giornate plumbee e piovose, con cieli sempre coperti, con temperature contenute di giorno e scarsa escursione termica e con moltissime ore di pioggia seppur debole, piacciono molto! Moltissimo!
Le avrei volute molto (e molte) a novembre e a dicembre e gennaio (magari con diversi gradi in meno) ma è andata come è andata, e ora anche a marzo me le ste godendo ugualmente!

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteogioie 2025

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 29 marzo 2025, 15:25

Si anche io l'ho apprezzata molto, con la ciliegina sulla torta dell'inaspettato nebbione tardo pomeridiano che ha avvolto tutta cura (è già la seconda volta che succede questo mese, ma oggi col vento di tramontana dava ancor più la sensazione di inverno). Peccato solo che non fosse neve sul Cimino, neanche lontanamente. La temperatura, diciamocelo, era comunque troppo alta per essere una condizione di ventilazione dai quadranti settentrionali con occlusione. Peccato, ma anche il solo aver riassaporato quell'atmosfera invernale mi è piaciuto
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Torna a Meteorologia