Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 1:03

Meteosfoghi 2022

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2022

Messaggio da grandinigeno » venerdì 17 giugno 2022, 11:42

Ma si....che continui questa situazione assurda...a questo punto voglio la carestia, voglio le vacche smagrite, gente che invoca sempre il sole che conosca la vera sofferenza della siccità, sono stufo di veder piovere 20 giorni in un anno...sono a 105 mm!!!!!! da inizio anno, cosa vuoi ancora tempo? vogliamo far bruciare tutto, deserto? ok allora, sbrigati

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » martedì 21 giugno 2022, 12:43

Sono proprio preoccupato per l'estate in corso, siamo al 21 giugno e già c'è una siccità paurosa e siamo reduci da oltre un mese di caldo. Comincio a sentire gli effetti del caldo persistente e della luce continua con stanchezza apatia etc. Quando la situazione è veramente pesante manco riesco a lamentarmi poi...

Messaggio da Burian » domenica 26 giugno 2022, 18:20

Giugno orrido, da zero spaccato di voto, non ho forze e parole per descriverlo. :death1:

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Messaggio da Olim » domenica 26 giugno 2022, 22:08

Si sta effettivamente profilando il rischio di un'estate potenzialmente terrificante segnata da una pesantissima siccità di partenza e da 40gg pensantemente sopramedia che proseguono sin dal 15 maggio. I danni da siccità uniti al caldo fortissimo che ne esaspera gli effetti potrebbero essere devastanti. Anche io sono molto preoccupato per le conseguenze sulla natura soprattutto e per i rischi di razionamenti dell'acqua che sono molto concreti.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » domenica 26 giugno 2022, 22:14

mamma mia io temo tantissimo le carte dei primi di luglio, tramontana favonica con una 24-25 se non addirittura una 26, roba da iberia centro-meridionale, da estate di Granada, di Siviglia.... pazzesco
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Messaggio da Burian » martedì 19 luglio 2022, 22:23

Mi manca persino la forza di scrivere meteosfoghi...ormai la sofferenza da caldo è grave per me, simile al 2003 e le forze fisiche e mentali cominciano a scarseggiare. :death1:

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » domenica 24 luglio 2022, 9:50

Mi piace che faccia caldo, può farne anche parecchio se posso svagarmi. Qua però questa situazione comincia a pesarmi per alcuni aspetti, questo caldo intenso per molte ore della giornata costituisce un ostacolo per svariate abitudini. Non posso uscire di casa dopo le 9 per andare a fare una corsetta che già è troppo caldo. Posso capire che lo fa per una settimana, una settimana sofferta ma ci sta cercare di alzarsi presto qualche volta. Ma qua è tutto il mese che fa così. In una normale giornata estiva potrei uscire anche alle 10.

In conseguenza al fatto sopra c'è che non posso fare troppo tardi la sera altrimenti non riesco a riposare con 4 ore di sonno. Ma chiedere in estate di rincasare anche prima delle 2 è chiedere l'impossibile, tanto più con queste temperature

Mi si riempie casa di insetti per tenere aperto la notte, in primis le zanzare e quest'anno è un massacro continuo, con l'aggravante che fa talmente caldo di notte che non puoi coprirti. O se non riesci a dormire perché ti aggrediscono devi coprirti e non dormi per il caldo. Ma mi entrano persino ragni e formiche, ormai sono ovunque nascoste in ogni angolo di casa credo.

Se devo stare a casa, impossibile non sudare sul sedere stando seduti, una sensazione sgradevolissima che mi capita proprio quando fuori ci stanno 35 gradi o oltre. Qualsiasi cosa viene a contatto con me mi fa sudare. Trovare un modo per stare freschi è difficile. Il climatizzatore si, però anche quello se puntato addosso dopo un po' diventa insopportabile, e comunque è troppo freddo per stare con quello acceso senza vestirsi per bene. Poi però quando si esce dalla stanza, si soffoca.

Tutta una serie di scomodità che cominciano a pesarmi. Mi auspico davvero ci possa essere un calo di 2-3 gradi il prima possibile. Minime non oltre i 21, a queat'ora non oltre i 25 gradi (adesso ce ne sono già 28-29!!!!) e massime non oltre i 33, basta con sti 35-36 quotidiani!!
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Messaggio da grandinigeno » martedì 26 luglio 2022, 10:05

Non sto partecipando attivamente al forum in questi giorni proprio per non aggravare ulteriormente la mia già compromessa salute mentale sfinita dal caldo........dopo il 2003 l'estate più orribile ed oscena che possa esserci

Messaggio da Burian » mercoledì 3 agosto 2022, 0:26

Io sto a pezzi fisicamente e psicologicamente, non riesco manco a formulare un meteosfogo come dicevo.
Essendo agosto da due giorni con la mente già immagino la fine del caldo e dell'estate e comincia un po' a svanirmi l'umore grigio.

Luogo: Ronciglione San Paolo
Quota: 435 m s.l.m.

Messaggio da Anvil_08 » sabato 13 agosto 2022, 5:32

Diciamo che questo 2022 a livello metereologico sta andando uno schifo. Inverno con punte di 21°C, primavera con 32°C e l'estate ci sorprende con temperature sulla media dopo il caldo mese di giugno.
Il mio desiderio: rodanata gelida persistente che va da fine novembre ad aprile con una -8 a 850 hPa e 10-15 cm di neve a Ronciglione già il 28 novembre. Sarebbe l'inverno perfetto
Riccardo
Amante dell'inverno e dell'estate
Appassionato di elettrodomestici e metereologia
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IRONCI6

PrecedenteProssimo

Torna a Meteorologia