da Ghiaccio96 » domenica 24 luglio 2022, 9:50
Mi piace che faccia caldo, può farne anche parecchio se posso svagarmi. Qua però questa situazione comincia a pesarmi per alcuni aspetti, questo caldo intenso per molte ore della giornata costituisce un ostacolo per svariate abitudini. Non posso uscire di casa dopo le 9 per andare a fare una corsetta che già è troppo caldo. Posso capire che lo fa per una settimana, una settimana sofferta ma ci sta cercare di alzarsi presto qualche volta. Ma qua è tutto il mese che fa così. In una normale giornata estiva potrei uscire anche alle 10.
In conseguenza al fatto sopra c'è che non posso fare troppo tardi la sera altrimenti non riesco a riposare con 4 ore di sonno. Ma chiedere in estate di rincasare anche prima delle 2 è chiedere l'impossibile, tanto più con queste temperature
Mi si riempie casa di insetti per tenere aperto la notte, in primis le zanzare e quest'anno è un massacro continuo, con l'aggravante che fa talmente caldo di notte che non puoi coprirti. O se non riesci a dormire perché ti aggrediscono devi coprirti e non dormi per il caldo. Ma mi entrano persino ragni e formiche, ormai sono ovunque nascoste in ogni angolo di casa credo.
Se devo stare a casa, impossibile non sudare sul sedere stando seduti, una sensazione sgradevolissima che mi capita proprio quando fuori ci stanno 35 gradi o oltre. Qualsiasi cosa viene a contatto con me mi fa sudare. Trovare un modo per stare freschi è difficile. Il climatizzatore si, però anche quello se puntato addosso dopo un po' diventa insopportabile, e comunque è troppo freddo per stare con quello acceso senza vestirsi per bene. Poi però quando si esce dalla stanza, si soffoca.
Tutta una serie di scomodità che cominciano a pesarmi. Mi auspico davvero ci possa essere un calo di 2-3 gradi il prima possibile. Minime non oltre i 21, a queat'ora non oltre i 25 gradi (adesso ce ne sono già 28-29!!!!) e massime non oltre i 33, basta con sti 35-36 quotidiani!!
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)