Oggi è lunedì 25 novembre 2024, 0:56

Meteosfoghi 2022

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2022

Messaggio da grandinigeno » giovedì 18 agosto 2022, 7:43

Non mi vergogno di dire che sto bestemmiando....una nottata assurda, caldissima, poi ventosa con sgocciolate, poi di nuovo calma e afosissima fino ad ora....voglia di scoppiare, di spaccare tutto, di urlare....veramente non resisto più, sono mesi, sto in ginocchio fisicamente ma soprattutto mentalmente, una situazione assurda che spero si risolva in giornata, uno strapo è assolutissimamente necessario

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 26 settembre 2022, 11:33

Scusatemi ma oggi sto rimpiangendo i 26 gradi con occhiate di sole. Questa giornata è orrenda, sento freddo e senza sole non c'è modo di scaldarsi senza appesantirsi
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Messaggio da Ghiaccio96 » martedì 11 ottobre 2022, 21:53

Sapete che mi mancano un po' le brezze estive e il sole alto? :cry: avere il caldo estivo senza brezze e col sole basso è come avere un'estate di scarsa qualità, come comprare la roba al discount. Di positivo c'è solo la stabilità anticiclonica di per se che permette di non distrarsi con la meteo

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Messaggio da Olim » martedì 25 ottobre 2022, 23:17

Ma vogliamo parlare seriamente di quanto sta accadendo in questo 2022 al tempo? Vogliamo seriamente parlare di questo ottobre che cade dopo un Maggio-Giugno-Luglio mostruosi e dopo uno degli anni più siccitosi di sempre?
Vogliamo parlare del fatto che dal 1 gennaio a Roma sono mediamente caduti dai 200 ai 250 o poco più mm annui?

Per stasera mi fermo qui, ma preparatevi ad un meteosfogo epocale nei prossimi giorni.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Luogo: Ronciglione San Paolo
Quota: 435 m s.l.m.

Messaggio da Anvil_08 » mercoledì 26 ottobre 2022, 0:00

Oddio mi immagino Olim che nei prossimi giorni se ne frega delle norme e inizia a bestemmiare

Lo so che hai caldo. Nel frattempo io sciallo con 22°C dentro casa
Riccardo
Amante dell'inverno e dell'estate
Appassionato di elettrodomestici e metereologia
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IRONCI6

Messaggio da Ghiaccio96 » mercoledì 26 ottobre 2022, 8:48

Come sapete ormai i miei meteosfoghi non sono più tanto verso il tempo che fa da noi di per se, quanto verso quelle persone che negano che tutto ciò sia anormale, ma anche verso ciò che succede complesaivamente sulla terra perché sto vedendo delle mappe aberranti relativamente alle anomalie medie di questo semestre caldo appena passato. E meno male che la nina è un importante regolatore climatico che contiene le temperature globali. E quando arriva l'el nino nei prossimi 2-3 anni che succede? Due settimane filate con estremi 32/45 e inverno con massime filate a 20/25 gradi??

È inutile stare qui a sfogarsi con madre natura, le sue di leggi non possono essere cambiate

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 29 ottobre 2022, 23:32

In tutto ciò, ci pensate che ottobre è fermo a 15 mm o giù di li pressochè ovunque? :?

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » mercoledì 2 novembre 2022, 1:42

Gli aggettivi dispregiativi per definire questo ottobre e questo semestre caldo non ce li ho, il ho usati tutti negli ultimi anni per cui qualsiasi parola sarà ripetitiva e non calzante per quello che è successo meteorologicamente parlando, occorre coniarne dei nuovi. :death1:

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Messaggio da grandinigeno » lunedì 7 novembre 2022, 8:53

Vedo ombre, ennesime ombre, sul prosieguo dell'autunno.....continua inesorabile l'assenza sistematica di fronti precipitativi, di vere giornate di pioggia, di aria umida....secco, solo secco, quando da ovest, da adesso e sempre più da est...il deserto, una configurazione assurda che altro non porta lentamente a condizioni estreme di deserto, di disagio per gli amanti del nostro caro clima italico di una volta. Rassegnazione, è questa la parola d'ordine, rassegniamoci a vivere in questa sorta di limbo a noi sconosciuto sino a pochi anna fa, un limbo caratterizzato da assurdità infilate una dietro l'altra in una becera collana di perle metereologiche. Io ho perso la speranza ormai, negli inverni nevosi e gelidi, proficui, abbondanti...ed ora la sto perdendo anche nell'autunno, il che mi allontana sempre più, con enorme rammarico, da questa passione e di conseguenza dal sito.

Messaggio da Ghiaccio96 » lunedì 7 novembre 2022, 15:21

Sulla stagione invernale anche io già definitivamente con l'inverno passato ho perso la speranza, ma già quello prima dopo il finale orrendo ed una prima parte di stagione semplicemente piovosa, mi sono reso conto che non ce la fa più...

Questo 2022 ormai ha raggiunto dei livelli tali che la percezione del cambiamento climatico si sia fatta forte anche in chi finora aveva resistito nel voler dire che non vi erano ancora stati eventi meterologici di caldo estremi. è stata raggiunta la soglia psicologica di sopportazione. I futuri anni magari saranno un po' meno caldi, ma un'annata così ritornerà e poi ne verranno di peggiori...

PrecedenteProssimo

Torna a Meteorologia