da Burian » giovedì 23 novembre 2023, 1:02
Io non so più che pensare in questo orrendo autunno...autunno poi, è iniziato a metà ottobre e sta per finire lasciando spazio ad un inverno che non si sa come andrà a finire, quindi 40 giorni di durata, niente, sostanzialmente non c'è stato autunno, il peggiore si sempre qua!
Situazione surreale su viterbo poi che non vede più una pioggia degna di nota dall'estate, non so più che scrivere, non c'è un cavolo da segnalare, ieri ed oggi appena un millimetro risicato e tanto freddo finto perchè è finto, fa +10/11° si sente freddo grazie alla tramontana. Ora la natura vuole prenderci per i fondelli facendoci arrivare la prima ondatina di freddo della stagione illudendoci che sta arrivando la stagione fredda....ma non sarà così.
Ottobre pochissima pioggia, novembre pochissima pioggia, sostanzialmente si è usciti dalla secca ad inizio novembre ma solo in superficie, una situazione irreale accanitasi su questa zona. Qui servono le macumbe!!
L'autunno insieme all'inverno sono stagioni scomparse, roba che ormai ricordano i vecchi tardoni come me, ormai fa freddo a primavera e da queste parti piove a maggio o con i grossi temporaloni estivi che invece prendono solo viterbo.
Bah, sono sconvolto! Coriolis ce lo aveva detto...