Oggi è mercoledì 13 novembre 2024, 8:38

Meteosfoghi 2023

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2023

Messaggio da grandinigeno » venerdì 3 novembre 2023, 9:04

Bastaaaa, non ce la faccio più! 20 giorni di nubi e pochissime precipitazioni...solo vento assurdo che spara le perturbazioni verso l'interno, non è possibile sprecare tutto questo ben di dio, è assurdo, non riesce a creare una ciclogenesi mediterranea, questo caxxx di flusso non si abbassa, bastaaaaaaaaaa

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 11 novembre 2023, 19:05

Perdonatemi per ciò che sto per dire, perchè chi mi conosce e legge il mio nickname sa quanto amo le temperature rigide.

Mi manca sentirmi coccolato dal tepore delle scorse settimane, la leggerezza che dona l'aria calda, quando la temperatura sale sopra i 20 gradi. Se deve fare freddo lo facesse con la neve, sennò se deve fare cose che non sono ne carne ne pesce e poi farci pagare lo scotto con 40 gradi in estate, meglio che distribuisce meglio il caldo anche in autunno e primavera. Preferisco arrivare con 20 gradi a fine novembre e avere due mesi di vero inverno con un'estate normale che le temperature fastidiose di 10-15 gradi da novembre a marzo
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » giovedì 23 novembre 2023, 1:02

Io non so più che pensare in questo orrendo autunno...autunno poi, è iniziato a metà ottobre e sta per finire lasciando spazio ad un inverno che non si sa come andrà a finire, quindi 40 giorni di durata, niente, sostanzialmente non c'è stato autunno, il peggiore si sempre qua!
Situazione surreale su viterbo poi che non vede più una pioggia degna di nota dall'estate, non so più che scrivere, non c'è un cavolo da segnalare, ieri ed oggi appena un millimetro risicato e tanto freddo finto perchè è finto, fa +10/11° si sente freddo grazie alla tramontana. Ora la natura vuole prenderci per i fondelli facendoci arrivare la prima ondatina di freddo della stagione illudendoci che sta arrivando la stagione fredda....ma non sarà così.
Ottobre pochissima pioggia, novembre pochissima pioggia, sostanzialmente si è usciti dalla secca ad inizio novembre ma solo in superficie, una situazione irreale accanitasi su questa zona. Qui servono le macumbe!!
L'autunno insieme all'inverno sono stagioni scomparse, roba che ormai ricordano i vecchi tardoni come me, ormai fa freddo a primavera e da queste parti piove a maggio o con i grossi temporaloni estivi che invece prendono solo viterbo.
Bah, sono sconvolto! Coriolis ce lo aveva detto...

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 2 dicembre 2023, 14:05

Sto clima è davvero orrendo, record di caldo e poi non c'è neanche la rottura, e solo tanto tantissimo vento. Sembra ottobre ma col sole basso e questo è ancora più orrendo

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » lunedì 4 dicembre 2023, 1:26

Basta vento, io non ne posso più del continuo vento forte!! Mi ha rimbambito! E' più di un mese e mezzo che c'è vento a Viterbo!
Voglio la pioggia, il freddo, la nebbia, la bruma, la brina, la neve, i cieli plumbei, la galaverna, le gelate, voglio l'inverno e l'autunno rubato! basta sti cieli variabili con il vento la mitezza e niente pioggia, pare de sta in cornovaglia in estate!

Messaggio da Ghiaccio96 » mercoledì 13 dicembre 2023, 2:14

Qua ricominciamo coi 0.4, 0.2, 2.4, 1.2.... mo basta, mi stufo pure a segnarli. Ho un 0.2 arretrato lo segno alla prossima vera piovuta!!! Eccheccazz...

Luogo: Ronciglione, Lazio, Italy
Quota: 465 m s.l.m.

Messaggio da Sottozero » sabato 30 dicembre 2023, 15:37

Non so se ci sia qualcosa di peggio rispetto al tempo che abbiamo avuto durante le festività, maccaja ad oltranza, zero sole e clima umido...non se ne può più
Riccardo Felli alias Sottozero
Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON
Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record
La mia fissa? Un ventello dicembrino!

Messaggio da Ghiaccio96 » domenica 31 dicembre 2023, 13:32

Col sole sparito da giorni, umidità che ti costringe comunque a uscire bardato, cielo stitico...

Precedente

Torna a Meteorologia