da Ghiaccio96 » giovedì 28 settembre 2023, 13:55
capisco il tuo disagio, io invece da qualche annetto sto cercando un adattamento emotivo al nuovo clima perchè ero troppo dipendente e legato al maltempo. Ogni anno va peggio, cioè veramente se ripenso al 2015 con una nevicatina il 1 febbraio, un inverno metà scialbo e un'estate a tratti molto calda... Penso che fu un'annata meravigliosa rispetto alle ultime. E nel 2015 avevo nostalgia del 2010, del 2013 o del 2005. è come vivere in un'altra realtà!! Possibile che sia solo io a percepire questa sensazione, io che sono uno dei più giovani qui dentro? se ripenso alla meteo di 20 anni fa è come aver lasciato la propria casa, il proprio nido, ed essere sconfinati in un mondo tutto nuovo. Sento il passato ormai lontanissimo, nulla è più come prima. La nostra concezione del mondo con cui siamo cresciuti, che sembrava immutabile ed eterna, è ormai morta e sepolta. Mi rendo sempre più conto, osservando il clima, della mutevolezza di tutto ciò che ci circonda. Come fanno alcune persone a vedere tutto sempre allo stesso modo? A me sembra che costoro cerchino forzatamente di aggrapparsi a quel nido in cui sono nati e cresciuti, in balia della tempesta che glielo sta portando via.
Bisogna farsi coraggio, il passato è passato. Si piange, si sbatte la testa contro un muro e poi si guarda avanti, bisogna accettarlo.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)