Oggi è venerdì 15 novembre 2024, 0:55

Meteosfoghi 2024

Osservazioni meteo e analisi modelli
 
Messaggi: 9184
Iscritto il: lunedì 20 ottobre 2014, 15:05
Sesso: M
Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2024

Messaggio da Ghiaccio96 » ieri, 9:55

Come non condividere ogni singola parola. Sto apprezzando il calo termico che va avanti giorno dopo giorno, che da proprio la sensazione di inverno che si avvicina velocemente, con le prime temperature frizzantine al mattino quando esco di casa e minime ad una cifra, però le carte sono davvero troppo angoscianti, non ce la faccio più a vedere ste bordate artiche sempre tutte in oceano con sti mostri subtropicali che ci tengono il coltello alla gola, davvero no basta. Anche nel bello è terribile questo scenario, perchè dopo che magari c'è stata l'irruzioncina arriva da ovest un anticiclone mostruoso con isoterme in quota da luglio e geopotenziali che non ne parliamo. Cioè già di per se che venga a piovere sulla neve è abbastanza odiabile, qua se fa la neve dopo viene a fare 20 gradi. è una climatologia completamente cambiata, sto mondo non lo riconosco più
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Avatar utente
 
Messaggi: 7373
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 10:09
Sesso: M
Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi 2024

Messaggio da Olim » ieri, 11:56

Verissimo Claudio, stesse sensazioni contraddittorie anche per me. Da un lato mi sta piacendo questo graduale ma incisivo approssimarsi del tardo autunno-inverno. Dall'altra da un lato non riesce più a piovere (la serie siccitosa sta diventando lunghissima), dall'altra si vive con lo spauracchio di un'anticiclone marocchino-algerino perennemente in agguato con capovolgimenti di fronte allucinanti e il rischio di aumenti di 14-15 gradi in quota nel giro di 24-48h. Fa impressione ed è il segno più lampante dei cambiamenti climatici in Europa.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Precedente

Torna a Meteorologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti