da Olim » sabato 7 febbraio 2015, 9:13
Io vi preannuncio un meteosfogo apocalittico derivante da un sovraccumulo di sfiga.
Intanto vi racconto la sfiga epocale che ho avuto in Toscana. Tre giorni di esami con gli studenti da tenere tra Siena e Firenze. Ero supercarico per la possibilità di vedere la neve o a Siena o a Firenze data quell'intrusione fortunata di aria fredda nei bassi strati di invadenza padana che si sarebbe dovuta verificare proprio tra giovedì e venerdì. Ebbene mercoledì ero a Firenze e beccarmi cielo irregolarmente nuvoloso. Giovedì a Siena a beccarmi pioggia debole con 4°. La sera tardi lascio Siena e torno a Firenze. All'alba di ieri a Siena 10cm di neve. Io a Firenze a beccare pioggia debole mista a nevischio con 3-4°. Vi lascio solo immaginare il grado di rosicamento che ho potuto subire. Siena innevata è un sogno che coltivo da anni, soprattutto da due anni (ovvero da quando sono spesso lì per lavoro!!!!).
Sfiga epocale
Se a tutto ciò aggiungiamo i 20 cm di Volterra, la pessima prestazione della terra cimina negli ultimi episodi nevosi, la neve che cadrà a Lecce tra due giorni e sulle coste Libiche tra tre giorni e le tendenze di medio periodo delle carte, ebbene il vaso è colmo.
Aspettatevi meteosfogo apocalittico entro una settimana
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.