Oggi è domenica 24 novembre 2024, 15:47

Meteosfoghi anno 2016

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Re: Meteosfoghi anno 2016

Messaggio da grandinigeno » giovedì 11 agosto 2016, 16:01

NON CE LA FACCIO PIU'''''''''! BASTA, SO STATO ZITTO FINO AD OGGI, ADESSO BASTA.....NON RICORDO PIU' COSA SIGNIFICHI PIOGGIA, SOLE SOLE SOLE AD OLTRANZA, MALATO, ASSASSINO....E' IL DESERTO QUA, LA POLVERE TI MANGIA VIVO, LE MALATTIE PURE, 30000 PERSONE CHE SI RIVERSANO SULLA ZONA SOTTO UN CLIMA COCENTE E ARIDO...E NON SI VEDE FINE DEL TUNNEL, SEMPRE OCCASIONI PERSE, STRISCIATE, MASSIMO 2 GOCCE 2 CHE STENTANO A TOCCARE TERRA.....SPARITE LE ESTATI DA BAMBINO, QUANDO ALMENO 2/3 TEMPORALI DA TERRA O DA MARE ARRIVAVANO IN ESTATE....E' UNA CONTINUA STASI, INAMOVIBILITA', CIELO SERENO DALLA MATTINA A SERA, UNA PALLA STRAMALEDETTAMENTE INFUOCATA...ED INTANTO GLI ALBERI PERDONO LE FOGLIE PER LO STRESS IDRICO, LA FIORA E' AI MINIMI STORICI, LA FAUNA ARRANCA E IO SCLERO!

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Messaggio da grandinigeno » giovedì 11 agosto 2016, 16:02

E TUTTI QUELLI CHE TIFANO PER QUESTO SCEMPIO NON ROMPESSERO LE BALLE SE POI IN AUTUNNO CI SARANNO INEVITABILMENTE DISASTRI SU DISASTRI

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 11 agosto 2016, 20:57

grandinigeno ha scritto:NON CE LA FACCIO PIU'''''''''! BASTA, SO STATO ZITTO FINO AD OGGI, ADESSO BASTA.....NON RICORDO PIU' COSA SIGNIFICHI PIOGGIA, SOLE SOLE SOLE AD OLTRANZA, MALATO, ASSASSINO....E' IL DESERTO QUA, LA POLVERE TI MANGIA VIVO, LE MALATTIE PURE, 30000 PERSONE CHE SI RIVERSANO SULLA ZONA SOTTO UN CLIMA COCENTE E ARIDO...E NON SI VEDE FINE DEL TUNNEL, SEMPRE OCCASIONI PERSE, STRISCIATE, MASSIMO 2 GOCCE 2 CHE STENTANO A TOCCARE TERRA.....SPARITE LE ESTATI DA BAMBINO, QUANDO ALMENO 2/3 TEMPORALI DA TERRA O DA MARE ARRIVAVANO IN ESTATE....E' UNA CONTINUA STASI, INAMOVIBILITA', CIELO SERENO DALLA MATTINA A SERA, UNA PALLA STRAMALEDETTAMENTE INFUOCATA...ED INTANTO GLI ALBERI PERDONO LE FOGLIE PER LO STRESS IDRICO, LA FIORA E' AI MINIMI STORICI, LA FAUNA ARRANCA E IO SCLERO!

Lo avevo detto giusto in uno degli ultimi giornalieri. Continuo riassumendo il tuo meteosfogo,condividendolo,con il numero 59. Probabilmente se non arrivasse neanche la rottura prima di metà settembre qua sarebbe record di giorni senza pioggia in successione.
Molto eloquente è la situazione del mio giardino,tutto secco dove non è annaffiato,in fase di polverizzazione vera e propria,verdissimo dove è annaffiato tutti i giorni e attorno agli alberi,messi in tarda primavera,che di certo non abbiamo pagato 600€ per farli seccare....
Colpa dell'acero canadese,direi che proprio non è pianta da zone nostre,sta portando una sfiga estrema,la natura vuole che si secchi :lol: :lol:
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 11 agosto 2016, 21:02

Devo comunque trovare un lato positivo in questo fresco secco: che è fresco :lol: a me serve,sennò non posso prendere neanche una matita in mano che devo sventolarmi,almeno così riesco a fare qualcosa...

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » venerdì 12 agosto 2016, 0:38

Meteosfogo atomico di Grandinigeno quest'oggi! :mrgreen:

Messaggio da Ghiaccio96 » venerdì 12 agosto 2016, 22:05

Beh comunque su mtg c'è chi dice che sono caduti meno di 100 mm a Sanremo da inizio anno,ossia pluviometria da pieno deserto.
C'è da dire però che quelle zone sono avverse a ricevere decenti piogge,come la Sicilia sudorientale,sono quelle zone che fanno enormi accumuli solo con scirocco,solo e soprattutto con perturbazioni autunnali in grande stile che non sono comunque di tutti i giorni.mcerto,sul fronte dei TS di calore gli ha detto sfiga perché comunque vedo le Alpi occidentali caricare bene spesso,ma evidentemente sconfinano troppo ad ovest di loro...

Luogo: Valle Muricana (Roma Nord)
Quota: 73 m s.l.m.

Messaggio da clavero » giovedì 18 agosto 2016, 23:28

negli ultimi 2 mesi, ha fatto solo 11mm lo scorso 25 luglio (e mi è andata di lusso).
Ultime piogge il 9 giugno (8mm) / 25 luglio (11mm)

molte zone di roma negli ultimi 3 mesi non hanno praticamene ricevuto acqua (circa 20mm) :shock:
Meteo Valle Muricana (Roma Nord)
www.vallemuricana.it

Messaggio da Ghiaccio96 » mercoledì 31 agosto 2016, 23:06

Non è proprio possibile che anche in configurazioni ottimali riesca ad essere lisciata villa. È inconcepibile che con venti orientali in quota riesca a fare 0 mm o 1 mm. Mai successo prima d'ora che io ricordi,mai occasioni così ghiotte erano andate fallite,il 25 luglio e il 31 agosto di quest'anno sono stati epocali!! Ti pare che io invece di concentrarmi a fare altro devo essere distratto da un merdoso flop temporalesco,vi pare normale? Basta entrate secche e venti occidentali in quota,basta lisci,che Trigoria in un giorno ha fatto l'accumulo di una mia estate mediamente e io dal 13 giugno sono fermo a 1 mm.

Se deve lisciare meglio che non le propone ste cose! Uno mica può perdere tempo dietro a queste rivoluzioni farlocche. La rottura del 5 se deve farla che la faccia decentemente,se qualche temporale salta villa faccio svuota il lago di vico nella nostra valle così posso dire che c'è stata l'alluvione! Poi vediamo se le nostre terre hanno più sete.

Come minimo arriveremo al punto in cui i pochissimi ettari di terreno del nostro comune saranno gli unici in cui divamperanno incendi e tutto intorno tutto nella norma o piogge in abbondanza e fertilità. Immagino il muro di fuoco che circonda tutti i confini del nostro comune e noi che umorismo tutti bruciati là dentro. Chissà magari è un complotto per farci fuori,vogliono estirparci...

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » giovedì 1 settembre 2016, 0:12

Che schifo di peggioramento qui a Viterbo...una me*da proprio! Agosto chiude con accumuli a dir poco ridicoli...
Speriamo di rifarci a settembre ma ormai serve un nubifragio atomico da 150 mm per recuperare la stagione!!! :039:

Messaggio da Ghiaccio96 » giovedì 1 settembre 2016, 9:31

A me serve un'alluvione da 200 mm allora... Mi piace l'idea :lol: :lol: :lol:

PrecedenteProssimo

Torna a Meteorologia