Per me il tempo atmosferico è sicuramente importante per lo stato di benessere più esteriore. Così come è importante vivere in un ambiente esteticamente bello (tanto per fare un esempio simile). Però non influenza in modo drastico il mio stato d'animo, tanto da modificare il mio umore di fondo. Si tratta di una passione e di un sentimento di forte convergenza con le forze della natura, ma non tale da incidere in profondità su come realmente sto. Certo se vivessi in un clima spaventosamente brutto, integralmente contrario a ciò che più amo del tempo, sicuramente non sarebbe un elemento positivo nella complessiva qualità della vita in tutti i suoi aspetti. Ma di certo non è un anno o due o tre (o persino 4 ) senza neve o un inverno mite, oppure un autunno secchissimo (per fare esempi di stagioni per me "negative") a determinare il mio stato d'animo.
Detto questo, resta il fatto che essendo la meteorologia per me una grande passione mi dispiace non poterne godere appieno quando il tempo è poco soddisfacente (in particolare questo per me vale nel trimestre invernale ben più che nelle altre stagioni)