Sposo in pieno lo sfogo di Clavero....situazione drammatica quella che si va profilando, dopo anni di scarse precipitazioni un inverno avarissimo di pioggia, quella poca che è caduta l ha fatto in modo incostante, quasi sempre per miracolo, mai decisa e continua...se continua, come purtroppo si intravede, un periodo cosi, sara' il colpo di grazia per tanti piccoli ecosistemi della zona...emblematico lo stagno semipermanente presente nella macchia da me frequentata che questo periodo doveva essere al massimo del regime ed invece è quasi completamente asciutto, cosi come la Fiora, ridotta poco più che ad un grosso torrente...e siamo a Marzo....sono anni che mi lamento per il regime pluviometrico nel mio paese, forse un po' è nel mio dna di meteoappassionato ma credetemi questa volta la situazione è nera, nerissima, specie pensando al periodo appena futuro estivo che si prospetta....o cambia drasticamente la situazione a aprile o magari anche on un' estate fresca e piovosa o sono guai grossi a tutto l ambiente e a tutto l ecosistema