da Olim » giovedì 15 settembre 2022, 6:32
A Roma ennesima presa per i fondelli. Sembrava stesse caricando bene e poi soltanto 3,8 miseri millmetri. Continua la maledizione che attanaglia la città. Annuale a Roma San Giovanni ancora a 166mm. Una situazione che ormai sta diventando tra il comico e il tragico. Ancora una volta, l'ennesima, gli accumuli a due cifre oltre i 10mm si sono fermati a nord del raccordo anulare. Nell'area urbana diffusi 3-5mm salvo l'angolo settentrionale nord-orientale con qualcosa di più ma sempre sotto i 10mm.
Soriano Macchieta discreto accumulo di 14,4mm un po' inferiore ai vicini, ma va benissimo così considerando i pregressi. Mensile che vola a 72,4mm e verde che si rinvigorisce. Qui a Roma polvere e secco da far spavento.
Vediamo come evolve nel pomeriggio. Dai Lam pare che una linea molto grossa possa colpire la media Toscana. Qualcosa potrebbe poi scendere sul viterbese e chissà più a sud (ma ormai meglio non dirlo nemmeno).
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.