da Ghiaccio96 » mercoledì 25 marzo 2020, 20:47
Allora, parte meteosfogo qua perchè è un meteosfogo d'urgenza straordinario
Uno sta davanti alla rete aspettando che la colonna si prepari ad una eventuale nevicata, dopo le paure del mattino e primo pomeriggio per l'insolita calma e tepore primaverile, fa irruzione a metà pomeriggio una bella tramontana fredda con raffica massima intorno ai 40 orari. Uno pensa, che bello! avanzano le stratificazioni sempre più compatte, con l'irruzione ancora in corso uno pensa "fra un po' nevica!"
Poi apri la rete e vedi 5.4 gradi con calo bloccato e pensi "vabbè, magari gli ci vuole un po' co sta copertura nuvolosa. Poi vedi 5.2 e dici "se scendeva un po' più in fretta era meglio", poi leggi 5.3 e dici "no no è completamente bloccato, oscillazione di 1 decimo è normale, non sarà mai perfettamente stazionaria per dieci minuti", poi leggi 5.6 e dici "ma porca miseria... vabbè magari è un temporaneo effetto randomico locale, altrove scene, persino tarquinia mi sta qualche decimo soltanto sopra!!" ,poi leggi 5.8. Allora per curiosità vado a vedere il trend dell'ultima ora, tutti in calo di mezzo grado mediamente, villa +0 VIRGOLA 6!!ma scherziamo?? che mi rappresenta? Ho la stessa temp di tarquinia! Poi vado a vedere il trend delle 24 ore, rispetto a ieri stessa ora tutti stanno a circa 2.5-3 in più di ieri sul sud tuscia, io a oltre +4!!
Chi è che si sta divertendo con me????
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)