Oggi è sabato 5 aprile 2025, 3:20

Osservazioni Cimine?

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Montalto di Castro
Quota: 42 m s.l.m.

Osservazioni Cimine?

Messaggio da grandinigeno » venerdì 6 dicembre 2024, 9:18

Caro Andrea e cari tutti dell' "interno" :D sarà il caso di prendere in considerazione nuovamente le osservazioni concrete sul Cimino? ;) :D

Luogo: Viterbo,
Quota: m s.l.m 300

Re: Osservazioni Cimine?

Messaggio da giacob » venerdì 6 dicembre 2024, 22:04

su ragazzi, un po di entusiasmo! C'è qualche possibilità, perlomeno sui 1000?

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Messaggio da Burian » sabato 7 dicembre 2024, 1:50

Si Alessio, comincia ad esserci qualche possibilità per qualche fenomeno nevoso al limite per domenica sul cimino.

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Messaggio da Ghiaccio96 » sabato 7 dicembre 2024, 20:52

giacob ha scritto:su ragazzi, un po di entusiasmo! C'è qualche possibilità, perlomeno sui 1000?

Per come la vedo io, nel bene o nel male e con la giusta consapevolezza di ciò a cui stiamo andando incontro, non si deve per forza perdere l'entusiasmo! Quello dipende tutto da noi, da come siamo fatti, dalla nostra personalità e da cosa ci gira per la testa. Si può continuare a sperare, senza necessariamente dover arrivare a negare l'evidenza e ciò che consapevolmente ci attende ;) non ci faremo fermare mai dal parlare delle possibilità se queste ci sono, non sarà di certo la penuria estrema di neve sui cimini che va avanti da anni ad impedirci di cercare sempre la nostra essenza, quando questa arriverà. Noi saremo qui ad accoglierla sempre a braccia aperte, e se voi vorrete un posto dove condividere emozioni belle o brutte al riguardo, il forum ci sarà sempre ad accogliere tutti ;) :51xx: :51xx:

Parlando dei fatti, io non credo che farà accumulo di neve vera sul cimino, se non di quella tonda. Non ho più visto le isoterme, ma ero rimasto ad una 0 o forse -1 scarsa. Fiocchi si, ma si tratta tra l'altro di un post frontale, convettivo quindi con maggior ragione la neve tonda può farla. In quota molto freddo ma le isoterme a 850 non supportano la nevicata, quindi sopra la vetta del cimino la colonna è brutta. Auguriamoci arrivino occasioni migliori!
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Torna a Meteorologia