Valori notevolissimi quest'oggi! Rilevantissimo direi il record ottobrino di Vt Sb visto che trattasi ormai di una serie 18ennale.
Record caduti anche a Caprarola vedo e forse, Riccardo confermerà, anche a Ronciglione (anche se aveva record altino risalente all'ottobre 2011).
Soriano Macchieta anche segna un record teorico nel senso che lo supera e anche di molto solo la stazione al suolo non ventilata (Froggit) con un elevato 27,6°. A forte distanza la stazione ventilata Vp2 con massima di 26,2°. Non era mai successo che le due stazioni segnassero una differenza sulle massime così forte. Raramente il divario supera il grado e in genere si attesta sugli 0,2° 0,3° per annullarsi con vento e invertirsi con vento forte (lì la ventilata segna sempre di più). Oggi il divario mi ha davvero sorpreso.
A livello di mie statistiche ufficiali quindi potrei dire record mancato per un decimo perché prendo i dati con la Vp2. Tuttavia ho anche in nota delle integrazioni con la Froggit per i picchi visto che la stazione precedente (la Irox dati 2011-2019) era passiva e quindi vi è una maggior omogeneità di rilevazione se vogliamo.