da Ghiaccio96 » domenica 11 agosto 2024, 18:48
I miei estremi +25.2 +35.2. Anche ieri erano 10.0 gradi di escursione termica, spaccati al decimo. è davvero particolare questa cosa, io sto su questa cifra infatti tutta l'estate ma addirittura al decimo. La notte il caldo è insopportabile, ieri sera rientrando a casa sentivo folate di brezza bollenti a 28 gradi, sono serate equiparabili a quelle dell'ondata di calore del 2021, praticamente al secondo posto dietro alla 2017
Anche oggi un po' di cumuli nelle ore centrali e poi brezza forte e decisa.
è stata la giornata penso più calda di questa estate mediamente sul centro italia. Infatti sebbene localmente non siano stati raggiunti gli apici di fine Luglio, in realtà ci siamo andati molto vicini e da qualche parte sono stati superati, specie in umbria dove oggi ha fatto 40 gradi praticamente ovunque sotto a 300 metri. Ai massimi stagionali anche la fresca sarteano, 525 metri a tetto che ha fatto 36.2 di massima, con le vicine fabro colonnetta e chiusi lago che sono andate sui 40 gradi. Viterbo 38, soriano 38, ronciglione a sfiorare i 38... insomma, l'immagine della rete oggi è sconcertante. Da segnalare anche i 34.3 di caprarola san rocco, praticamente ad eguagliare l'apice di fine luglio di 34.4. E poi le coste oggi tra 30 e 32 gradi che per essere state dominate dalla brezza sono davvero tanti, dicono quanto sia caldo il mare, avevano qualche grado in meno nelle massime a fine luglio
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)