da Olim » domenica 1 settembre 2019, 18:14
Altra giornata orribile da queste parti. Afa mostruosa con massimone di 30,5° (30,8° Davis) e poi sfiorato da mostro temporalesco che ha colpito ovunque tranne qui. Non ci si crede, ormai è una barzelletta. radar a tratti grottesco/ridicolo con punte di giallo e di rosso che mi sfioravano tutto intorno, mostro ad ovest, poi a sud, poi di nuovo ad ovest, poi a nord. Situazione allucinante, ho preso più lisci in questi ultimi due anni che in tutti gli anni precedenti. Comincio seriamente a pensare che ci sia qualche problema orografico su questo lato dei cimini anche se non riesco a capire quale. Oppure solo sfiga che prima o poi passerà.
Comunque 1,4mm da pioviggine continua da incudine. Altra serata rovinata dalla pioviggine ed io a innaffiare le piante. Un incubo che si ripete ogni santo giorno. Non vedo l'ora che torni un tipo di tempo completamente diverso da questo.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.