da Ghiaccio96 » lunedì 15 aprile 2019, 0:05
oggi a viterbo è andata meglio che a me. Ho chiuso la settimana a 37 mm,mensile 84. Ho visto che la faggeta è scesa fino a 3,9 nel pomeriggio durante i fenomeni,deve aver beccato qualche precipitazione intensa. Ora sta tra i 2 e i 3 gradi.
grandinate molto vaste oggi,sul social hanno segnalato grandine dalla praticamente totalità del territorio di bagnoregio (abbiamo foto sia dalla zona sud,che dal paese che da civita di bagnoregio),civita castellana,mazzano romano e piu giu fiumicino ,alcuni quartieri ovest di roma. Neve tonda addirittura,pensate,a rocca di papa dove la temp sotto temporale è crollata a 2,2 gradi (quota neve sarà stata 1100 metri). grandine poi ovviamente a villa,ma anche vetralla soprattutto ovest (est rimasta piu all'asciutto),viterbo città ma anche i territori ovest,sulla superstrada dove ho trovato la grandinata che lasciava vetralla e andava verso viterbo. il radar era fondoscala anche sul romano settentrionale,quindi penso grandinata anche su campagnano e piu a nord anche sulla zona di bassano in teverina/chia/bomarzo. probabilie grandine anche tra viterbo e fino a montefiascone ,all'ora di pranzo quei 10 e passa km erano tutti a fondoscala.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)