Carlo Cantoni ha scritto:Oggi gran bella giornata invernale. Sole tiepido, vento debole.
Colta l'occasione per fare manutenzione straordinaria alla stazione. Visto che avevo le mani in pasta mi sono finalmente deciso di portare il migliore sensore che ho nella stazione al suolo e l'ho inserito nello schermo Davis con ventilazione daytime solar (ventilazione diurna). Ho dovuto aggiungere qualche piatto per alloggiarlo alla perfezione.
Il sensore è molto più reattivo alle variazioni di temperatura sia nelle oscillazioni al rialzo che al ribasso. Per qualche giorno lo testerò in parallelo con il Davis, stessa schermatura con ventilazione diurna per entrambi, stessa posizione.
Al momento la stazione online segna 8,4° e 79% di UR. La Davis 8,6° e 77% di UR.
La massima giornaliera è stata di 13,2°C
Bene! Poi magari ,se vuoi, mettici i risultati del confronto tra i sensori in strumenti meteo così facciamo qualche considerazione.
Gli ultimi istanti dell'autunno astronomico sono contraddistinti da queste condizioni meteo: cielo sereno, temp. +7,5°, vento molto debole da Ne.