Olim ha scritto:Buongiorno, a Roma cielo velato-nuvoloso. Difficile avere convezione potente oggi! Anche ieri altra giornata deludente per tutti, tranne per Poggio (20mm

)….Villa direi che è andata di lusso con 16mm. Beccati bene ovest e sud Cimini con strisciata molto stretta. A Roma ieri praticamente nulla, salvo pioggerella. In compenso la città ha beneficiato del super rovescio-temporale di venerdì (per me del tutto inaspettato). Sorte invece disastrosa per Valle Muricana, con un massimo di 1,5mm giornalieri…rischio razionamento idrico da Giugno

Aspetta,16 mm il solo temporale,perché nelle prime ore della giornata qualcosa aveva fatto,mi ero svegliato con 7-8 mm nel pluvio,ma il giorno prima neanche a 5 arrivavo! Poi altre piovutelle e sono arrivato a 9 nel pomeriggio,poi il temporale fino ai 25 mm di ora. Scusate se la suddivisione è imprecisa,ma non ce l'ho fatta ad arriva alla mezza,ultimamente mi si prendono attacchi di sonno improvvisi la sera e mi addormento in un attimo xD
La suddivisione più precisa potrebbe essere così:
Venerdì 4 mm
Sabato 16 mm,5 fino al pomeriggio, 11 del temporale fino alla mezza
Domenica 5 mm per proseguio temporale
Tot 25 mm, se suddivido così allora si,ho accumulato 16 mm ieri,come dici tu,però i 16 mm che segnalavo io erano del solo temporale
Comunque si stanno formando enormi nuvoloni,dal nulla!!!