da Olim » domenica 28 gennaio 2018, 11:36
A Roma invece, come di consueto, moderata inversione specie nelle aree vallive e vicine ai parchi. Grossa differenza tra Roma San Saturnino e Roma San Giovanni, la prima con minima di 4,5°, la seconda 6,4°. Anche la risalita è più veloce qui a San Giovanni, mentre verso le 11 le temperature più o meno si adeguano e poi San Giovanni fa in genere mezzo grado in più sulla massima.
In questo momento San Giovanni 11,1°, San Saturnino 9,9°
Altra giornata scandalosa di questo Gennaio senza pudore. Oggi si andrà facilmente sopra i 16-17 su tutta l'area urbana e si supereranno anche i 14-15 in collina.
Da quando ho memoria sinceramente non ricordo un Gennaio del genere. Pensate che le medie al momento sono più alte di quelle del Febbraio 2014, del Febbraio 2017, entrambi molto caldi e prossime a quelle del Febbraio 2016 anch'esso molto caldo specie in collina
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.