da Olim » lunedì 31 dicembre 2018, 0:50
Buonasera a tutti! Altra giornata che mi ha stupito favorevolmente rispetto alle attese. Il rimescolamento d'aria e la 2-3 in quota avrebbero infatti potuto portare ad un aumento termico delle massime dopo i giorni di nebbie e cuscinetti freddi persistenti. Invece la massima si è fermato su valori dignitosi, precisamente 9,8°, mentre la minima notturna è stata pari a 2,9°. Ritoccata invece nella tarda serata di ieri (verso le 23) la minima del 29 Dicembre con un valore di 1,7° raggiunto in un momento di calo termico temporaneo.
Stamani di nuovo nebbia fittissima diradatasi tuttavia, diversamente dal giorno prima, molto più presto, attorno alle 9 del mattino. A seguire alternanza di nubi e schiarite sino al pomeriggio che ha visto la prevalenza del sole e una sostenuta ventilazione da nord-est
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.