Paolo64 ha scritto:19,4° attuali con una minima registrata a mezzanotte di 16,5° , voglio i 20°
Il mio termo elettronico (me lo diede burian) segna MIN 15,2-3 gradi in più e siamo in linea con la media minime di luglio. Attuali 20,5,cielo giallo come le colline sullo sfondo
Apoteosi della sabbiata,solo scomparso,ho provato a guardarlo al telescopio ma l'unica cosa che ho visto di nitido era le nubi d'alta quota che correvano veloci,quindi sono stato comunque soddisfatto,sebbene speravo di rivedere le macchie solari.
Vedendo il sat l'area che dovrebbe essere pericolosa sembra ancora poco produttiva,forse come pensavo si possono formare solo rigeneranti quando il libeccio impatta sulle terre emerse e nulla a largo... Ma fin ora neanche quelli,o comunque in Liguria ci ha provato ma non ci è riuscito...
Purtroppo per un giorno non abbiamo potuto scrivere la parola storia! Se fosse stato il 1° Dicembre ad esempio Viterbo A.M. avrebbe potuto infrangere il record storico dicembrino di +19,6° ed invece siamo ancora in Novembre. In ogni caso i valori di temperatura massima, ma anche di minima, di oggi sono molto notevoli, notevolissimi.
Qui a Viterbo sud si sta vivendo l'ebbrezza del ventello di fine novembre con una massima fissata a +20,6°! Minima +13,4°. Temperatura attuale +19,8° con cielo coperto e di un color grigio-tortora(con sfumature marroncine) per via delle polveri sahariane
In questo momento è stata appena ritoccata la massima giornaliera: 20,5°C, valore ancora provvisorio. Basterebbe che i valori reggessero fino alla mezzanotte per poter segnare la massima di dicembre (per la stazione di VT S. Barbara) che è di 18,2°C risalente al 5/12/2006