da Ghiaccio96 » domenica 6 settembre 2020, 11:20
Minima mia 18.6, compaesano 17.5. Vedo capranica scalo minima 11.6,temperatura interessante, io ieri sera ho di nuovo fatto un giretto col termoigrometro, nella valletta meno fredda delle due ho preso 17 gradi (stava come capranica scalo alla stessa ora), in quella più fredda ho misurato in due punti diversi in quanto è attraversata da due strade, su una ho preso circa 15 e sull'altra anche 14.5, il tutto tra le 23 e le 23:15,quando a casa mia c'erano circa 20.5 e il compaesano segnava sui 19.5
Ho notato tra l'altro una cosa interessante, il termoigrometro nelle campagne non inversionali e zone vicino il paese semiurbane segnava sui 19.5,come il compaesano che abita in zona semiurbana sulla collina di fronte alla mia. Fin sotto casa mia ho segnato una temp omogenea col resto della zona, poi salendo su a casa la temp ha preso 1 grado in 6 metri, allineandosi con la stazione. Mi sono messo poi in giardino dove avevo la stazione precedentemente, a terra, e ho perso mezzo grado. Evidentemente quando sono salito a casa ho risentito di una sorta di isola di calore generata dal cemento, fonte di calore poi eliminata quando sono andato in giardino. Questo anche a riprova della bonta della postazione vecchia al suolo, che nonostante la casa vicina non ne sentiva gli effetti sulla temperatura per come l'avevo messa.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)