Oggi è mercoledì 9 aprile 2025, 9:13

Osservazioni meteo, Domenica 7 Giugno 2015 Caldo e temporali

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Domenica 7 Giugno 2015 Caldo e tempo

Messaggio da Ghiaccio96 » domenica 7 giugno 2015, 22:59

Olim ha scritto:Orvieto bagni 42,9mm :o
Orvieto centro 32,9mm

Orvietano preso benissimo. Credo che anche la Tuscia nord-orientale abbia beccato bene.

Si legge 23 mm il rufeno sulla rete.
In ogni caso è successo qualcosa di strano raga,io vedevo il gran temporale poco a nord,pensavo che Viterbo fosse stata presa bene,invece niente,o almeno tuscania,invece niente. Tu da soriano pensavi che intorno fossero stati presi bene,invece niente. Grandinigeno che doveva vedersi arrivare il temporale non ha avuto niente. Qualcuno,non mi ricordo se delfry o qualche viterbese,diceva che era stata presa bene la zona del lago di Bolsena,invece pochissima roba anche li.
A questo punto mi viene da pensare,possibile che le prc abbiano fatto lo slalom tra tutte le nostre stazioni? :35: :shock: sto rosicando che oggi pomeriggio non c'ero a guardare il radar...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Domenica 7 Giugno 2015 Caldo e tempo

Messaggio da Burian » lunedì 8 giugno 2015, 1:53

Il radar era a fondo scala nell'angolo nord-est della tuscia e nell'orvietano, stavolta è stato veritiero a quanto sembra. La cella, o meglio le celle temporalesche, seppur molto estese nel territorio e minacciose erano proficue quanto a precipitazioni solo in un'area abbastanza ristretta. ;)

Precedente

Torna a Meteorologia