da Ghiaccio96 » giovedì 22 agosto 2024, 21:49
Estremi 21.8 30.9, confermo il temporaletto tra Vejano, Canale Monterano e Civitella Cesi attorno le 13. Il temporale ha tentato poi di rigenerarsi più a nord, sopravento (in quota oggi venti da nordovest). A villa nuvoloni e poi ha cominciato a scaricare, purtroppo appena un filino a sud si sono ritrovati sotto la nuvola fantozziana con gran piovuto a goccioloni enormi che a casa mia sono comparsi molto sporadicamente per un totale di 1 mm di accumulo.
A 1 km da qui hanno fatto almeno 5 mm, al confine tra i comuni di Blera e Barbarano lungo le gole del Biedano. Poche gocce in paese a Villa, ovviamente nulla a Vetralla immagino.
Minima afosetta, sebbene il riposo sia riuscito si è sentita bene già la scaldata sulle minime. La massima un paio di gradi sopra la media ma comunque sotto a 31, grazie soltanto alle nubi e poi il rovescio arrivati nelle ore più calde. Afa direi insopportabile appena finiti i fenomeni, non c'era vento e si sentiva un forte odore dell'intensa evaporazione in corso. Poi la temperatura è salita rimanendo comunque sotto i 30 e quindi l'umidità è scesa, è stato un pomeriggio gradevole
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)