Il primo giorno di Inverno inizia tutto sommato freddo, in modo particolare nelle minime, mentre le massime sono all'incirca nella norma della I decade. Da domani si dovrebbe tornare un po' sopramedia
Estremi nelle principali stazioni cittadine
VT S.Barbara +0,4°/+10,9° VT Via Vicenza +0,7°/+11,4° VT Strada Bagni -2,6°/+11,9° VT AM: -2°/+11°
Giornata molto fresca, con gelate a valle e freddo contenuto in collina. Tipico delle situazioni anticicloniche, insomma! Temp.min.+2.1°C, registrata alle 03:06 Temp.max.+11.6°C, registrata alle 13:08 Temp.med. giornaliera +6.7°C
Temp.med. del giorno 1 dicembre (dal 2012 compreso, ad oggi): +8.4°C
Stazioni Meteo: - Oregon Scientific WMR-89 - La Crosse WS-6867
Stamani l'inversione ha fatto il suo bel lavoro e nelle zone soggette le minime sono scese di alcuni gradi sotto lo zero. Corchiano ha registrato ad esempio -3,1° con annessa brinata e ghiacciata, fonte Fescenninum84 che mi ha avvertito tramite wa. Qui a Viterbo Buon Pastore regno della mitezza eterna (Ho scoperto che da queste parti ha soggiornato il buon caro Gustave Coriolis quando è venuto nella Tuscia per le sue visite turistiche ) ho rilevato una minima di +1,0°c