da Ghiaccio96 » giovedì 10 giugno 2021, 19:38
capranica scalo e bassano allora! Si abbiamo visto le foto, direi fino a 4-5 cm di diametro!! Mamma mia che roba raga, eventi rari per le nostre colline. Villa niente, era partita una prima cella vicino tre croci, poi si è estesa a vetralla e specie maremma vetrallese. Poi ho visto partire, esplodere in un attimo la cella di capranica scalo, talmente rapida che il cumulonembo nel giro di mezz'ora si era anche esaurito lasciando solo l'incudine. E successivamente una cella è partita più a sudovest di quella vetrallese, diluviato nei pressi di monteromano.
Io piogge incudinali e sto poco sotto i 2 mm.
Altra grandinata seria molto probabile tra orvieto e orte, nonchè la piana viterbese sino alle porte di viterbo: un temporale scoppiato in un attimo a suggerire proprio l'intensità elevata dei moti verticali, dunque fortissime correnti ascensionali. Anche li penso grandine di svariati cm di diametro
Grandine grossa anche a gradoli.
Insomma, celle che oggi hanno colpito davvero in maniera randomica senza un preciso schema! Non vi è stato infatti un avanzamento ordinato della linea temporalesca verso la costa come successo ieri. Tutto a botta di fortuna.
Domani si replica credo, ma sarà penso l'ultima occasione
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)