da Olim » giovedì 12 agosto 2021, 6:44
io invece ho dormito da re qui malgrado il caldo perché il caldo secco non mi dà (entro limiti umani sia chiaro) alcun fastidio. Tipica nottata africana di caldo relativamente secco ma intenso con 27° ancora all'1 di notte. Lontani dalle pazzie accadute in altre cirocostanza con 30 gradi fino alle 23-00, ma insomma ha fatto sul serio.
Minima molto alta di 23,7°. Si tratta della quarta minima più alta mai registrata nella mia serie storica dopo i 26,0° (FOLLI) del 3 Agosto 2017, i 24,7° del 4 Agosto 2017 e a pari merito i 23,7° dell'Agosto 2013.
Sono davvero basito dal numero impressionante di ondate di calore intense che il mese di Agosto ha prodotto dal 2007 in poi. E' un mese completamente stravolto da quello cui eravamo abituati sino a quel momento. Il 2007 è stato l'anno di stacco. Da alloro Agosto ha quasi sempre avuto prestazioni di caldo notevoli e quasi sempre superiori a Luglio.
Vediamo oggi cosa riesce a fare sulle massime!
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.