Giugno in spolvero e in crescendo con caldo iniziato moderato e che ora diventa forte e poi a seguire molto forte nei prossimi giorni. Ormai l'estate è una stagione scontata. temperature fortemente sopramedia ovunque. Roma estremi da luglio inoltrato caldo 22,7° 34,1°. Soriano Macchieta 19,8° 32,7°. Nel fine settimana ne vedremo delle belle.
Lorenzo Dorato, alias Olim Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.
Giornata caldissima, per il periodo. Per quanto concerne la mia stazione, pur non trattandosi di record decadale, mai a questo punto dell'anno (inteso come data!) si era registrata una media giornaliera così elevata. Grossomodo in linea con l'11 giugno 2014, quando registrai +25.9°C... ma forse peggio andò il 4 giugno 2022 (+25.8°C).
Temp.min. +20.4°C, registrata alle 03:54 Temp.max. +32.9°C, registrata alle 14:05 Temp.med. giornaliera +26.0°C
Temp.med. storica quattordicennale della stazione (dal 2012 compreso, ad oggi): - in relazione al periodo: +21.1°C - riferita alla specifica data: +21.3°C
Stazioni Meteo: - Oregon Scientific WMR-89 (per le termiche) - La Crosse WS-6867 (per la pluviometria)
Pazzesca scaldata oggi, sia minima che massima salite di 4 gradi. Sopra a 21 la minima e 32.8 la massima, nonchè mio primo over 30 e col botto (scusate la poca accuratezza nel riportare i dati, la stazione è andata di nuovo off)
+32,3ºC di massima, per una giornata caldissima anche qui a Ronciglione. Non ho controllato i dati ma non ricordo molti over 32º in questa decade…
Riccardo Felli alias Sottozero Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record La mia fissa? Un ventello dicembrino!