grandinigeno ha scritto:poco fa spioviccicata bagnastrada, ma appena nell'interno credo che qualche bel rovescio l'abbia piazzato...come la vedete per i prox giorni??Io la vedo male
Intorno all'1 rovesci sparsi sulla piana maremmana non molto a NO di vetralla,anche bell'arcobaleno.
Per i prossimi giorni? Dipenderà dall'entità dei futuri fronti,piogge eccessive ma ben distribuite nei giorni come è stato fin ora il terreno le regge,penso però che picchi intorno ai 100 mm in 12 h comincerebbero a creare problemi. È quello che potrebbe accadere sabato vedendo ETA,vedendo i lam GFS e ECM direi nessun problema. Il dopo avrei detto sicuramente alluvionale fino a l'altro ieri,da ieri la cosa mi sembra meno critica ma intanto pensiamo a sabato.
Grave è la situazione al nord,dove sta straripando tutto ciò che c'è di acquoso in giro e sabato nuovi accumuli alluvionali,addirittura stando si lam temo di nuovo per Genova oltre che per tutto il resto del nord,anche i fiumi più grandi cominciano a sentirne gli effetti...