La notte si presenta bella fresca qui, sulle colline est-vicane: temp.+15.0°C ed umidità alle stelle. In giornata, specie nella sua seconda parte, spazio a temporali diffusi sul territorio?
Stazioni Meteo: - Oregon Scientific WMR-89 - La Crosse WS-6867
Stanotte ha fatto 2,2 mm, vediamo se nel pomeriggio riesco a racimolare qualche altro mm. Poco fa c'è stata una gocciolata improduttiva ma il cielo è un ribollire di cumulonembi, per ora tutti lontani da Viterbo...
qua in paese scrosci violenti a goccioloni, tante folate violente tuttora in corso con pochi tuoni sordi...ma credo che appena a sud del paese, verso Tarquinia, li ci siano stati probabilmente danni e qualcosa di grosso...purtroppo essendo al lavoro non ho potuto monitorare la situazione.
Roma giardinetti 16 mm,purtroppo epicentro un po a nord ma finalmente primo temporale appenninico che prende in pieno queste zone!! Bellissimi rate,forse picchi di 80-90 mm/h direi dato che la media è stata sui 50-60 (durato una 20ina di minuti piu piogge deboli varie. Spettacolo montalto e tarquinia,contentissimo per la costa.
Qui a Viterbo Buon Pastore il rovescio pomeridiano ha fruttato 2,0 mm, ma a seconda dei quartieri c'è stata molta differenza in quanto si era ai bordi del sistema temporalesco principale.