Olim ha scritto:Andrea sei andato a scoprire un vero scrigno di contraddizioni che ho appena risolto. Nell'Aprile 2015 (proprio in quei giorni segnalati) vi fu un problema con i sensori che vennero sostituiti e per alcuni giorni i dati risultarono sballati. Poi li risistemai qualche settimana dopo dall'archivio excel. Ora sono andato a rivedermi l'archivio corretto e per quella giornata mi risulta:
minima 0,8° (sensore irox basso); 0,7° (sensore irox alto). Massime 8,7°, 8,1°
Quindi in effetti la mia minima storica è 0,8° e non 0,9°, ma non è neanche quel 0,5° che avevo segnalato sul forum. Per carità parliamo di pochissimi decimi ma è stato utile per fare chiarezza anche a me visto che avevo segnalato l'errore poi corretto su excel.
Infine, proprio per via del dato errato, avevo archiviato quel dato al principio senza inserirlo nella serie, salvo poi dimenticarmene dopo a correzione fatta. Per questo motivo quel 0,8° non l'avevo considerato. Ed invece è a buon titolo, al momento il record storico della mia postazione per Aprile.
Grazie per aver permesso questo aggiustamento dei dati inatteso
Di nulla Lorenzo, grazie a te per le spiegazioni.
Da stamani quindi hai un nuovo record stazione per la Irox riguardo al mese di Aprile! Ma anche per la Davis...