Giornata infernale oggi, a sud dei Cimini!!!
Massima elevatissima da me (
+32.2°C, alle 15:50). Mettiamoci che con il Nord-Est io sovrastimo per la mancanza di ventilazione dovuta all'ingombro di casa, mettiamoci che il sensore La Crosse in quanto più grande degli altri sovrastima in presenza di forte soleggiamento e che è più sensibile di altri alle variazioni di temperatura per cui ti va a beccare valori estemporanei che altre, per inerzia (tipo OS), non fanno in tempo a beccare, però anche nei dintorni vedo valori comunque altini: +31.5°C a Ronciglione Centro (stazione "a tetto", senza ostacolo alcuno e comunque leggermente più in quota di me!), +29.4°C a Caprarola Alta (comunque 260 mt. più in quota della mia!), +31.4°C a Santa Barbara (che con il grecale, è notoriamente meno calda dei Cimini Sud!).
Tra l'altro, neanche un grado in meno la mia massima rispetto all'infernale Corchiano - Loc. Pantalone (salvo poi, al momento in cui scrivo, essere di ben quattro gradi al di sotto della stessa stazione!).
Anche con Gradoli (stazione a terra, anch'essa!) addirittura oltre tre gradi differenza sulle massime, per poi notare che le temperature medie non superano quasi mai il grado nell'arco delle 24 ore (che ci sta, considerando i 65 mt. di dislivello ed il posizionamento più settentrionale!)!
Boh, saranno queste Davis ad essere un pò generose nel contenimento delle massime?