da Ghiaccio96 » giovedì 7 settembre 2023, 14:22
Tramontana debole ma persiste un effetto favonico con apice sulle zone occidentali, tarquinia massima 31.8, roma centro sopra a 32! Io in massima con 28.6. Favonio in mattinata a civitavecchia con massima di 31.2, ferma sui 27 santa marinella. Se si va in giro sotto il sole si suda, è proprio estate. Si fermasse qua la salita termica sarebbe una giornata di fine giugno, ma vedremo se oggi mi ci scappa il 30ello.
E nei prossimi giorni tornerà la 20, ci saranno fino a 3-4 gradi più di ora ad 850. Che di per se non è strano, in proporzione ai picchi di caldo che ha fatto questa estate... c'è una discreta proporzione tra la forza degli eventi caldi. Penso che ormai dovremo abituarci a pensare al proseguio dei soliti 29/30elli collinari anche nel mese di settembre come tipici, a meno di avere un mese più perturbato del solito come quello scorso.
estremi miei temporanei 19.6 28.8
mini OT: intanto da giorni la francia sta sopra a 30 gradi, lo scorso fine settimana erano segnalati 34-36 gradi su tutta la francia centrale. Oggi sto vedendo i valori su meteociel, 30 gradi a londra (è arrivata la 20 fin lassù), 32 a parigi, 33 nella francia centrale. Di nuovo 30-31 gradi nelle vallate alpine
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)