Credo solo l'alta tuscia dia stata coinvolta. Da qua si vedeva un bel temporalone massiccio,con incudine arrivata fin qua sopra,ma il sistema non si è mosso. Ora da sotto l'incudine,a NE,avanzano cumuli grigi bassi. Inizialmente si era sollevato,intorno alle 18:30,un primo congesto esauritosi rapidamente e trasformatosi in una piccola incudine arrivata fin qui,dall'amiata. Mezz'ora dopo vedo questa bella cella. Speranze inutili,la cella è rimasta li,qui solo l'incudine.
E' vero Alberto, qui a Viterbo non c'è stato nessun calo oggi, anzi c'è stato un lievissimo aumento! Qui si muore di caldo come hai già notato, l'afa c'ammazza stecchiti. Ecco i miei estremi termici di oggi a Viterbo sud: min +22,7° max +33,3°. Il tutto condito con un'umidità sempre piuttosto elevata che ha reso il caldo molto afoso.
Lacustre ha scritto:Arrivato a 11 mm, niente male! Ops, 13! Ma solo qui ha scaricato?
Credo di si, almeno a giudicare dalla rete. Qua a Viterbo è giunta solo l'incudine del cumulunembo che ha generato il temporale in alta tuscia. Poi altri cumulonembi isolati si sono sviluppati in bassa toscana ma non so se hanno prodotto qualcosa.