da Ghiaccio96 » lunedì 11 luglio 2016, 20:00
Questa giornata è stata un'agonia
Oggi tornato alla casa a Roma giardinetti per pulizie e cose varie. Caldissimo,soprattutto dentro casa quando sono arrivato attorno alle 10:30 (traffico incredibile prima di saxa rubra,è intenso tutte le mattine ma stamani fino a tardi. il comune di Roma deve fare qualcosa!!!!!).
A mezzogiorno già a pelle avrei detto abbondantemente oltre 30 gradi. Alle 13:30 sono stato costretto ad accendere il climatizzatore per evitare malori da caldo fame e sete acuiti dal caldo stesso. Mai nella vita ne avevo avuto bisogno. Nella mia camera c'erano 20 gradi,in cucina saranno stati 35. Era surreale lo sbalzo termico...dopo esserci rifocillati d'urgenza siamo partiti,intorno alle 15.
Un'ora circa di attesa all'università coi mezzi che non passavano,è stato terribile,arrivava una brezza davvero bollente dalla strada. Il biglietto tutto zuppo di sudore la macchinetta della metro non me lo prendeva,mi hanno dovuto far passare dei responsabili li. Una metro ovviamente l'ho persa per questo problema,ed è stato fatale perché ho perso il trenino da Flaminio per saxa rubra. Quello dopo,che partiva alle 17:15,è partito alle 17:35,con gente che continuava a salire,sempre di più e tutti a lamentarsi sempre di più,tutti sudati,chi si asciugava con fazzoletti,chi con ventagli,sembrava ci fosse un nido di farfalle giganti. 20 minuti di inferno!
Non so chi di voi lo ha mai preso il trenino,ma è sempre bollente là dentro,stavolta davvero insopportabile! Tutto il tragitto rallentato e a saxa anche la corsa per prendere il pullman. Finestrini tutti aperti,una bufera la dentro,ma l'aria che veniva sul viso era irrespirabile. Giusto per asciugare il sudore. Poi oltrepassata la valle del baccano già si sentiva la differenza,per poi arrivare alla freschissima aria tra i boschi tra Sutri e capranica. Attività convettiva in pieno Appennino,con incudini molto espanse e ben visibili.
Giornata terribile per una Roma estiva invivibile! E se ci si mette di mezzo il malfunzionamento dei servizi pubblici è la fine (non accade spesso,ma non si può lasciare a luglio la gente per strada,ma anche NO!!!!!)
Sono proprio curioso di controllare la massima di Nomentana...
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)