Buongiorno a tutti, dalla terra cimina segnalo minima di 14,5° cielo serenissimo e limpido. Giornata splendida.
A Roma Trieste minima analoga di 14,6°. Da notare l'incredibile differenza con la minima della vicinissima Batteria Nomentana (16,5°). Si conferma, come noto ormai da giorni, una certa inversione termica presente nella zona di casa dei miei, aiutata sicuramente dalla vicinanza di Villa Ada (area che di notte si raffredda molto). Sarà divertente osservare queste differenze nel tempo e nelle diverse stagioni. Per ora in molte mattine vi è stata una differenza sulle minime anche di 1,5°/1,8°, stamani differenza record con 1.9°!!!!
Non credo che oggi si arrivi a toccare il trentello nella pianure interne. Paradossalmente, senza vento, dovrebbe fare sì un po' più caldo in collina, ma nella pianure dovrebbe esserci grosso modo la stessa temperatura (Roma non credo oltre i 28°/28,5°), visto che non si avrà effetto favonico presente ieri e stanotte a valle c'è stato un discreto raffreddamento.Potrei sbagliarmi naturalmente, vedremo!