Altra giornata estremamente proficua da queste parti, la tredicesima consecutiva. Nei miei otto anni di rilevazioni, a fronte di molte delusioni riguardo le scoperte meteo-climatiche sul mio paese (vedasi l'estremo surriscaldamento con l'invecchiamento degli anticicloni sub-tropicali o il non verificarsi dell'attività convettiva estiva mentre nell'altro versante vicano magari fa sfaceli!), ho potuto appurare come Caprarola sia praticamente imbattibile - o quantomeno difficile da battere - in quanto a resa delle perturbazioni atlantiche come quelle che si stanno verificando in questi giorni. Anche oggi, accumulone di 47,7 mm. grazie ad insistente pioggia moderata nella notte ed al mattino ed ancora nelle ore pomeridiane, dopo una pausa nelle ore centrali. L'accumulo mensile, si attesta già sul valore di 181,1 mm., mentre quello annuale a 1.031,7 mm., a circa 170 mm. dal raggiungimento della mia media sui dodici mesi!
Temp.min. +8.5°C, registrata alle 02:02
Temp.max. +11.7°C, registrata alle 13:42
Temp.med. giornaliera +9.7°C
Temp.med. storica, relativa al giorno 11 novembre (dal 2012 compreso, ad oggi): +12.1°C