wilmore ha scritto:Autentico nubifragio tra Campagnano e Monterosi sulla Cassia Bis, e su Roma est e Roma nord-est circa 2 ore fa.
è stato un autentico nubifragio ovunque! O quasi ovunque. Roma ha fatto il botto,una cella spaventosa si è formata su tor bella monaca lisciandomi a giardinetti per poi iniziare un'espansione a ritroso passando per tor de schiavi,pigneto,mezzo centro citta,EUR,laurentina e poi litorale romano. Una buona fetta di roma sud sta over 50 mm,laurentina 70 dopo i 30 del primo pomeriggio,tor de schiavi oltre i 60 (il dato che leggete in rete è falso,pluvio rotto),sui 50 settecamini. Locali zone sono rimaste un po a secco come Valle Muricana che ha solo 2 mm. giardinetti 15 mm e sono stato lisciato,considerando i 50elli vicini.
Più a nord il delirio lo ha fatto in serata sul lago di bracciano zona est,una grossa cella è partita tra i cimini sud dove ha fatto un acquazzone e ha raggiunto il massimo su anguillara per poi svilupparsi anche questa verso la costa.
Finalmente è arrivata anche la volta di tarquinia che ha visto arrivare il temporalone di viterbo. Rate a quasi 200 mm/h,l'accumulo non mi è pervenuto e il parametro pioggia è off. Mi dicono che anche Villa ha preso un acquazzone e sta continuando a piovere,l'incudine delle celle ora sul mare