Da Viterbo vi segnalo la solita nottata calda simil tropicale, +25,3° ora, e il solito cielo sereno. Ormai questo è il nuovo standard meteo dell'estate 2015. Spira la solita bava di vento da SE o E non rinfrescante e la visibilità è ottima.
25,2 ur 40% a Ronciglione, clima africano ma molto affascinante
Riccardo Felli alias Sottozero Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record La mia fissa? Un ventello dicembrino!
Per come si è radicata la situazione meteo, Luglio 2015 è destinato ad entrare nella storia climatica italiana come il più caldo dopo il 2003.Eppure ad inizio stagione su molti siti meteo era certo in base alle varie condizioni atmosferiche planetarie, che non fosse stata un estate particolarmente calda. In realtà già dai primi Maggio le temperature erano sopra la norma contemporaneamente anche le acque del nord atlantico misuravano temperature più tosto calde. Dunque le passate previsioni sull'estate 2015 su quali parametri si basavano?
Riccardo Felli alias Sottozero Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record La mia fissa? Un ventello dicembrino!
Ennesima minima sopra i 23°c della stagione a Viterbo sud, ho fatto ben +23,3°. Anche se non si arriva a nessun record le temperature si mantengono incessantemente su valori altissimi tant'è che una tendenza di questo genere potrebbe candidare questo mese di luglio 2015 ad essere il più caldo di sempre. Vedremo, il 1° agosto tireremo le somme. La massima al momento non la conosco, sono fuori casa dalle 13.00...