da Ghiaccio96 » lunedì 23 gennaio 2023, 15:34
Tanti auguri a burian! Non ho segnalato perché ero troppo preso dalla nevicata, davvero jncredibile performance di villa nel momento in cui anche nella mitica bassano faceva una mista, qua la buttava giù a fiocchi belli grandi. Peccato fosse tutta bagnata. C'è stata la fase di massima discesa del limite pioggia-neve in cui sul pratino di casa mia si era formata una pappetta semi-opaca e pensate persino un velo di neve asciutta sulle zone alte del paese sopra 380 metri! Nulla è riuscito a depositarsi a valle, tra i 300 e i 330 metri. Mai ero riuscito ad osservare le mie ripide colline imbiancarsi in vetta.
Uscendo appena fuori paese, sul versante est della mia collina, già prime tracce e poi al bivio per villa già almeno un 0.2/0.3 di accumulo. Al bosco della folgore sopra i 400 metri ci stava almeno mezzo cm e paesaggio bianco. A cura nevicava con attecchimento almeno fino all'altezza del cimitero, vetralla suppongo bagnata o persino mai virata completamente. Sopra i 450 metri nevicava già dal primo mattino, a tobia c'era già 1 cm e mezzo quando qua ancora pioveva e a viterbo segnalavate mista. San martino snow show da quello che ho visto
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)