Ghiaccio96 ha scritto: e non l'hai neanche ritoccata la sera?
Certo che no. Altrimenti non avrei annotato quel valore. Fidati che quella fase fu veramente tosta!
Fine del fuori tema e torniamo al giornaliero.
Giornata termicamente da ultimissimi giorni di aprile, la prima della stagione in verità che possa far esclamare "primavera pienissima". Peraltro, ciò ha coinciso con il mio primo "ventéllo" dell'anno, simbolico traguardo che negli ultimi nove anni ho raggiunto per sette volte nel mese di marzo, mediamente in ultima decade (con il "ventèllo" più precoce registrato il 1 marzo, nel pazzo anno 2012). In soli due frangenti, tale soglia è stata superata nel mese di aprile: quest'anno, e due anni fa, curiosamente il 6 aprile anche in quell'occasione!
Temp.min. +9.7°C, registrata alle 06:16
Temp.max. +21.3°C, registrata alle 15:47
Temp.med. giornaliera
+13.9°CTemp.med. storica della stazione, per il periodo (dal 2012 compreso, ad oggi):
+12.1°CTemp.med. a mio avviso normale, per il periodo:
circa +11.2°CP.S.= Tornando all'OT di cui sopra e di cui parlavo a Dr. ICE, ricordo perfettamente il 6 aprile 2016, giornata assolutamente estiva, dai seguenti valori termici tuttora miei record decadali di calore: min. +15.3°C / max. +26.6°C /med. +20.0°C... ora, se non erro a quel tempo disponevo di una La Crosse WS-2355, dotata di un bel "sensorone" grosso e quindi probabilmente qualche decimo lo avrò senz'altro sovrastimato... ma resta il fatto che quella giornata fu davvero memorabile, una delle giornate più pazze - climatologicamente parlando - dell'ultimo decennio!