La nottata che è appena iniziata sarà piuttosto anonima sul fronte meteo. Qua a Viterbo ora il cielo è sereno, la temperatura è +5,7° in lento calo ed il vento spira debole da NE.
Sottozero Direttivo Cemer - Moderatore e Previsore
Riccardo Felli alias Sottozero Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record La mia fissa? Un ventello dicembrino!
Buongiorno, a Roma bella giornata di cielo sereno con lievissima velatura-foschia. Temperature minime attorno ai 5° nell'area urbana. Ora in rapido e fisiologico aumento.
Lorenzo Dorato, alias Olim Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.
Riccardo Felli alias Sottozero Ronciglione Centro, Italy - Davis Vantage PRO 2 + Oregon WMR 88 + Cam CANON Su di me: Stagionofilo, non disprezzo le stravaganze; appassionato della statistica meteo e amante dei record La mia fissa? Un ventello dicembrino!
Oggi pomeriggio una fitta foschia stazionava sopra la costa fino ad una bella quota. Il sole appariva come una palla. Mi sono messo li col telescopio,ed ho constatato alcune particolarità: Ho notato solo un piccolo gruppetto di macchie solari,anche se quando ho guardato mezzo sole era tramontato Il sole è definitivamente scomparso tutto alle 18:12. Circa due settimane fa lo vidi al tramonto e spari alle 17:45 circa,in 2 settimane direi proprio un bel ritmo di crescita delle giornate! Ho lasciato fuori il telescopio puntato nel punto dove è tramontato il sole. Mancano pochi gradi e sarà pienamente ad ovest,l'equinozio è infatti molto vicino...