da Ghiaccio96 » mercoledì 12 agosto 2020, 17:16
ho comprato un termoigrometro portatile e ieri sera ci sono andato un po' in giro. Ci sono due vallette particolarmente fredde qua, una abbastanza centrale dove tantissima gente passa a passeggiare e tutti gli abitanti sentono la botta di fresco improvvisa camminando in strada e commentano sempre il bel freschetto di quel tratto di strada. Ieri sera ho misurato, attorno alle 23 ho trovato, nel punto più freddo,17.4-17.5 con umidità all'83-85%. Alle 23... per dare un'idea, capranica scalo stava ancora sui 21 gradi. Nell'uscire dalla valletta l'impennata termica registrata dallo strumento è stata bellissima da leggere sul display, nel giro di 15 metri sono passato dai 17.5 a oltre 22 gradi, 5 gradi di sbalzo termico. facendo un'altra decina di metri salendo di quota verso casa mia ho sentito delle ventate calde e la temp è salita sin sui 24 gradi.
Quella era la valletta inversionale meno importante delle due, stasera andrò nel'altra, sempre lungo una strada però fuori la zona abitata, ieri sera non ci sono andato dato che non c'è illuminazione pubblica, ne la luna e ero senza cellulare e li girano i cinghiali in questo periodo. A febbraio avevamo fatto una meteocena a villa con andrea burian e nicholas, andando giù in questa valletta abbiamo trovato una nebbiolina inversionale. Stasera vado a misurarla. Già con il nostro sheldon del forum avevamo fatto delle misure ed avevamo trovato fino a 15 gradi in seconda serata, non vedo l'ora di andare giù
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)