Oggi è domenica 24 novembre 2024, 10:37

Osservazioni meteo, Martedì 12 Luglio 2016 - Molto caldo

Osservazioni meteo e analisi modelli

Luogo: Viterbo q.re Buon Pastore
Quota: 335 m s.l.m.

Osservazioni meteo, Martedì 12 Luglio 2016 - Molto caldo

Messaggio da Burian » martedì 12 luglio 2016, 1:15

Ecco un'altra nottata lugliolina che scorre sotto il segno della più totale tranquillità grazie ad un tempo da piena estate.
Qui a Viterbo il cielo è sereno e al momento ci sono +22,6°. Nulla più da segnalare oltre alla solita bava di vento notturna da se e alla visibilità come al solito ottima.

Luogo: Villa San Giovanni in Tuscia/ Roma giardinetti
Quota: 340/80 m s.l.m.

Re: Osservazioni meteo, Martedì 12 Luglio 2016 - Molto caldo

Messaggio da Ghiaccio96 » martedì 12 luglio 2016, 14:32

Nuovo ritorno dei venti occidentali in quota e cielo serenissimo. Qualche fenomeno sconfina sulle adriatiche.
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)

Luogo: Caprarola Bassa - Loc. Cucciale (VT)
Quota: 420 m s.l.m.

Messaggio da Albertone » martedì 12 luglio 2016, 17:47

Altra giornata di pura passione, difficile da digerire anche per uno stagionofilo come me, che quindi si aspetta il giusto caldo d'estate ma senza gli eccessi di questi giorni! :17:
Temp.min.+20.5°C, registrata alle 05:32
Temp.max.+32.9°C, registrata alle 13:29
Temp.med. che dovrebbe attestarsi sul valore di +26.5°C o giù di lì!

N.B.= 25° giorno consecutivo di siccità. Alla portata il superamento della striscia immediatamente più siccitosa della presente (i 27 giorni consecutivi, dal 25 giugno al 21 luglio 2015!).

P.S.= Ringrazio Ghiaccio e Burian per i complimenti circa l'interesse suscitato dai dati da me pubblicati. Purtroppo, spesso mi ritrovo ad inserirli in tarda serata/notte fonda o addirittura il giorno dopo; ma, tra lavoro, famiglia, campagna ed impegno "sociale" (quest'anno sono rientrato, dopo ben 16 anni, nel Comitato organizzatore della 60^ Sagra della Nocciola!), difficilmente riesco a collegarmi in orario "cristiano". Va detto comunque, a onor della mia tigna, che dall'inizio dell'anno, non ho ancora mai mancato un "giornaliero"! :003:
Stazioni Meteo:
- Oregon Scientific WMR-89
- La Crosse WS-6867

Luogo: Roma (San Giovanni); Soriano nel Cimino, Loc. La Macchieta
Quota: 50/454 m s.l.m.

Messaggio da Olim » martedì 12 luglio 2016, 20:55

Estremi di oggi 21,1°, 34,7°, altra giornata molto calda con almeno 3° sopra la media del periodo.

Da dopodomani si cambia completamente musica per almeno 3 giorni. Poi tornerà un caldo moderato con nuovo sopramedia da metà della settimana prossima.
Lorenzo Dorato, alias Olim
Stagionofilo puro con preferenza viscerale per l'inverno, il freddo e la neve. Amante di ogni fenomeno, dalla pioggia copiosa al caldo intenso, dalla limpida tramontana alla nebbia novembrina, dai temporali al vento burrascoso.

Messaggio da Burian » mercoledì 13 luglio 2016, 0:05

Caldo, tanto caldaccio anche oggi ma si vede la fine del tunnel fortunatamente.
Dopo una minima di +20,8° ma massima è arrivata a + 34,0°. Cieli sereni tutto il giorno e sole a palla da mattino a sera...sono le giornate più odiose dell'anno per i miei meteogusti :|

Messaggio da Burian » mercoledì 13 luglio 2016, 0:10

Albertone ha scritto:P.S.= Ringrazio Ghiaccio e Burian per i complimenti circa l'interesse suscitato dai dati da me pubblicati. Purtroppo, spesso mi ritrovo ad inserirli in tarda serata/notte fonda o addirittura il giorno dopo; ma, tra lavoro, famiglia, campagna ed impegno "sociale" (quest'anno sono rientrato, dopo ben 16 anni, nel Comitato organizzatore della 60^ Sagra della Nocciola!), difficilmente riesco a collegarmi in orario "cristiano". Va detto comunque, a onor della mia tigna, che dall'inizio dell'anno, non ho ancora mai mancato un "giornaliero"! :003:

Prego Alberto. ;) Ho notato i tuoi orari tardivi ma anche io non sono da meno negli ultimi mesi, l'importante è seguire il forum assiduamente al di là degli orari e la tua "tigna" ti aiuta alla grande in questo. ;)

Torna a Meteorologia