tumexi ha scritto:Ghiaccio tu appartieni ad una zona fitoclimatica differente, tu non vieni lisciato, semplicemente Villa e Cura anche se molto vicine hanno un clima completamente diverso, é inutile che salti sulla sedia!!!!!!
Lo so,ma ti dico che è piovuto fino a 2 km da qui,fino al semaforo della pietrara,già al bosco della folgore non c'era più niente per terra. Sono giorni che vado avanti così,in uno di questi giorni addietro ho visto il diluvio sfilare davanti casa mia da nord verso sud sulla metà ovest della mia vallata,a 500 metri circa da me in linea d'aria. Vogliamo dire che villa ovest e villa est hanno una zona fitoclimatica differente? Forse alcune si,ma il centro abitato è veramente piccolo,è diluviato sulle case ad ovest e davvero poco su quelle ad est. Siamo all'assurdo fidati.
Sai oggi quanto ho accumulato? 3 mm,di nuovo. Questo settembre incredibilmente ho fatto solo dosi da 3 mm,statisticamente improbabile proprio...m1 mm è stato fatto dopo un'ora di gnagnarelle durata fino alle 10 circa. Ora si sta dissolvendo tutto...