ECCOLOOO! Nuovo temporale formatosi tra Argentario e Montalto che arriva all'attacco a suon di schicchere....Giornata goduriosa e pensare che è il 14 agosto!!!!
Ieri sera ero a Vulci tornando a casa verso le 23.30, incredibile davvero ciò che ho visto. Cella temporalesca di una violenza inaudita, tanto che ci siamo dovuti fermare a bordo strada perché quest'ultima era diventata un fiume. Fulminazioni ogni 5-10 secondi alcune davvero spettacolari, presenti per su tutta l'autostrada del mare e successivamente a lago di Bracciano. Purtroppo qui ancora 0 mm però il satellite promette bene!
Alla fine i temporali susseguitosi stamani sul mio paese sono stati "normali" nonostante il cielo pauroso ma appena nell'interno, Vulci o tutt'alpiù Canino/Valentano/Manciano credo siano stati colpiti ed affondati
Cella appena passata, 20 minuti di pioggia moderata con numerosi fulmini e tuoni nella vicinanze, ma pensavo avesse un "impatto" maggiore, un esito più potente. Si dirige verso sud est, man mano che avanza però perde potenza
Continua a piovere come piace a me, costante, moderato, continuo... T crolla a ritmo di 0,2° a minuto circa, ora 19,3°. Umidissimo, giornata simil fine settembre
E niente altri 8 mm con i ts di stamani, accumulo di giornata a 24,5 mm ...cielo attualmente caotico con venti in rinforzo da sud dovuti probabilmente dalla spinta a nord della cellula sul litorale romano
anche qui ora pare soffiare scirocco,nonostante il fronte sia sulla campania e molto indebolito. Questi outflow sono molto potenti,se guardate il sat oggi li vedete stupendi percorrere molte decine di km in mare... intanto cumuleggia sull'amiata.