da Ghiaccio96 » martedì 15 febbraio 2022, 23:03
Neve stupenda caduta nella notte sul terminillo, 20 cm freschi a 1700 metri di neve di una consistenza divina, ultrasoffice e ben appiccicosa. Condizioni quasi perfette, ho potuto fare un pupazzo di 2,26 metri! Purtroppo in due difficile farlo più grosso, la palla di base del pupazzo diventa enorme e si fa davvero fatica a farla rotolare oltre un certo limite.
Neve orrenda invece dalle 11 del mattino, quando sono arrivato su. Ha fatto quasi solo neve tonda tutto il giorno. Solamente dopo le 16 si è deciso a fare una debole nevicata a fiocchi lasciando a terra, assieme alla neve tonda, circa un altro cm dalle 11 del mattino. Una maledizione che ha del surreale. Finalmente ho visto la mia prima nevicata in diretta in montagna, ma davvero per un soffio perchè la neve tonda non posso considerarla nevicata. E comunque fiocchi piccoli.
Averla vista e con un paesaggio imbiancato da 20 cm freschi della notte precedente è stata comunque una prima grande conquista. Il bosco finalmente bello bianco, anche gli alberi carichi di neve a 1700 metri. Come dicevo, erano anni che provavo ad andare su a fine stagione e non riuscivo mai a trovare neve che non fosse granita invecchiata da 20 giorni di sole!!
22 febbraio 2005+echoes (pink floyd)