Oggi flop assurdo per la zona cimina in particolare. Da me accumulo di 1,2 mm., in particolare per un bel rovescio, seppur brevissimo, dopo le 13.
A Caprarola Centro zero assoluto
A Viterbo, mattinata soleggiata e solo a tratti velata. Copertura intensificatasi nelle ore centrali, ma nessunissima precipitazione almeno fino alle 16:30 e nella zona in cui lavoro (Casermette).
Temp.min. +7.2°C, registrata alle 06:36 (la più alta del mese, sinora!)
Temp.max. +12.8°C, registrata alle 12:44
Temp.med. +8.7°C (potrebbe calare di un altro decimo, ma rimarrebbe comunque ben al di sopra della normalità del periodo!)
Al momento, segnalo temp.+7.7°C, ur a palla e lievissima ventilazione, fattasi nord-occidentale da ormai un paio di orette
Che dire? la noia più assoluta. Roba da far disamorare qualsiasi meteo-appassionato. Almeno facesse caldo, così cominceremmo a cogliere le margherite. Invece, tra un flop e un altro, siamo sempre lì a vedere dove si piazza sto cavolo di minimo e intanto ovunque piove e nevica: al sud stanno facendo il pieno. In Sardegna nevica fin quasi al mare e noi non riusciamo a vedere quattro fiocchi in croce neanche sull'ormai mitica ultima foglia dell'ultimo ramo dell'ultimo faggio del Cimino!